Nordock no jishu il Forum

Hosted by freeforums.org
It is currently Sat Dec 26, 2009 3:55 pm

All times are UTC + 1 hour

Welcome
Welcome to <strong>Nordock no jishu il Forum</strong>.

You are currently viewing our boards as a guest, which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community, you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content, and access many other special features. Registration is fast, simple, and absolutely free, so please, <a href="/profile.php?mode=register">join our community today</a>!

Post new topic Reply to topic  [ 18 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: Livelli leggendari
PostPosted: Wed Aug 01, 2007 12:40 pm 

I livelli oltre il 40 non sono più segnalati nella scheda del pg: sono di 42 e mi segnala ancora il livello 40

Penso non sia un errore (di default il gioco base arriva al 40 livello e i livelli successivi non rientrano nel gioco base) e non sarebbe neanche un gran problema ma il fatto è che:

1 la stele che ti fa livellare è in inglese e ahimè mi ci raccapezzo ma ci capisco poco: ad esempio non vedo dove ti fa scegliere la classe in cui desideri avanzare di livello (fa scegliere solo talenti e abilità)

2 non capisco quindi se sono o meno avanzato come signore pallido: fatto sta che quando evoco il non morto appare il re ghoul mentre dovrebbe apparire il vampiro

3 il mio obiettivo era il demilich al 20 livello da signore pallido, ma non capisco se sto avanzando o meno come signore pallido (come detto prima mi pare di no)

dom mi affido a te
grazie dei chiarimenti che vorrai darmi

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Aug 01, 2007 1:17 pm 

allora spiego in breve è normale che nn ti faccia vedere i livelli oltre il 40 la classe che avanza nei leggendari è quella con liv piu alto (quindi se hai piu liv da pallido avanzi con quello ^^) spero di essere stato chiaro e poi piccola parentesi personale il demilich si piglia al liv 30 da demilich se nn ricordo male (e nn dovrei ricordare affatto male)

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Aug 01, 2007 3:31 pm 

gia gia, caro il mio brillo. il (potente) demilich si piglia a liv 30 del signore pallido, quindi devi avere nei primi 40 almeno 20 liv da sp capitos?

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Aug 01, 2007 3:47 pm 

lo so... per il demilich ho solo sbagliato a scrivere :D
servono proprio 30 liv da palliduzzo per quello

cmq prima di arrivare a livello leggendario, ero 23 stregone 17 signore pallido
quindi (secondo quel che mi dite) sono avanzato come stregone nei due livelli leggendari che ho fatto?

se è così piango :?

mi sa che mi tocca rifarmi un altro pg (ho letto che non si può rilivellare :cry: )

ueee ueee ueee

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Aug 01, 2007 8:22 pm 

santissimo dom (lol), risp :D

poi, non c'è davvero modo di scegliere la classe quando si avanza di livello nei livelli leggendari?

questo limita di molto le build :cry:

se poi davvero si vorrà arrivare a livello 80 questo problema sarà ancora più pressante: in pratica obbligatoriamente i livelli dal 41 alll'80 non potranno essere scelti manualmente, ma saranno tutti uguali
in questo modo si buttano via strategia e varietà con pg "monolitici"

che ne pensi?

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Aug 01, 2007 9:06 pm 

beh brillo la questione è che anche negli altri server con liv leggendari la classe in cui si sale è quella in cui hai gia + liv nei primi 40...penso sia giusto cosi no? :wink:

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Aug 01, 2007 10:52 pm 
Site Admin

chiarimenti rapidi.

per il demilich bisogna avere i 30 liv da sp fatti nei primi 40 livelli, i livelli da sp fatti nei leggendari non fanno avere evocazioni piu' potenti del sp (o almeno credo non ho mai provato), se qualcuno ha tempo e voglia l'area test sta' li :-)

dopo il 40esimo livello si prendono punti caratteristica che prenderebbe la classe dominante ma non e' un "vero" livello visto che nwn ha solo 40 livelli
per questo continuera' a segnarti 40 livelli nella scheda.
E ovviamente non si possono scegliere altre classi in cui livellare (ma questo magari ci si potrebbe lavorare).

E' cosi su tutti i server.
(o quasi credo, visto che ovviamente non conosco tutti i server, diciamo che era cosi su necro 2)

se guardi nel diario ti segna i punti esperienza corrispondenti al livello :)

Purtroppo il dialogo e' in inglese per vari motivi :
1 - ho il gioco in inglese e i termini italiani non li so tutti
2 - le variabili degli script sono ingarbugliate nel dialogo e non vorrei far casini cercando di tradurre

3 - tindra sta' facendo un po' di traduzioni, magari prima o poi riesce a tradurre anche questa cosa :-)

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Aug 02, 2007 7:52 am 

jishu wrote:
chiarimenti rapidi.

per il demilich bisogna avere i 30 liv da sp fatti nei primi 40 livelli, i livelli da sp fatti nei leggendari non fanno avere evocazioni piu' potenti del sp (o almeno credo non ho mai provato), se qualcuno ha tempo e voglia l'area test sta' li :-)

in pratica per avere il demilich si è "condannati" ad avere 50 su 60 livelli da signore pallido (30 nei primi 40 e poi necessariamente i 20 livelli leggendari visto che automaticamente li sceglie dalla classe predominante): converrete tutti che è una build sprecata

per fare un piacere a me stesso e a chi avesse intenzione di usare il demilich, io ho testato il pg nell'area test, ma il fatto è che nell'area test non puoi selezionare più di 10 livelli da signore pallido (lo fa solo a me?), quindi in realtà non ho potuto testare un bel niente

jishu wrote:
E ovviamente non si possono scegliere altre classi in cui livellare (ma questo magari ci si potrebbe lavorare)

se riuscirete a fare qualcosa, la "qualità" dei passaggi a livelli leggendari salirà di molto, anche in prospettiva dell'80simo livello...
altrimenti, pensateci, oltre ai 20 livelli "obbligati" fino al 60 ce ne sarebbero altri 20 fino all'80... buildare sarebbe noioso anche dal punto di vista gdr, perchè si è "condannati" a restare quello che si è fino alla fine (se in game la storia del pg cambia, ad esempio un chierico a causa di malefatte varie perde il supporto del suo dio, non potrebbe più livellare come chierico)

ah... grazie mille davvero delle risposte ^^

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Aug 02, 2007 8:30 am 
Site Admin

Quote:
per fare un piacere a me stesso e a chi avesse intenzione di usare il demilich, io ho testato il pg nell'area test, ma il fatto è che nell'area test non puoi selezionare più di 10 livelli da signore pallido (lo fa solo a me?), quindi in realtà non ho potuto testare un bel niente

nessuna classe di prestigio puo' prendere piu' di 10 liv nei primi 20 livelli
basta che prendi i liv da strego mago bardo quel che e', poi appena puoi prendi i livelli da PM quando non te li lasci apiu' prendere vai avanti con gli altri livelli finche non te li fa riprendere, quando avrai 10 liv dell'altra classe (cioe' quando sarai di 20) potrai riprendere i liv da PM e arrivare a liv 40 con quelli per avere il demilich.

ricorda che comunque dopo il 40 non prendi "liv da pm" ma liv generici che ti permettono di aggiungere punti abilita' (a seconda della classe dominante) o abilita' o caratteristica. ma non sono livelli veri e propri e ovviamente non vengono usati per calcolare la potenza delle magie o simile (anche se forse piu' in la si potrebbe fare qualcosa, ma per ora diventerebbe troppo sgrava la cosa)

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Aug 02, 2007 9:06 am 

cosa cosa cosa? leggo bene? i liv da signore pallido sarebbero sprecati? ma sai quanto cavolo mena un sp focalizzato su negromanzia? (o invocazione come ve pare dipende dai gusti) è forte quanto un caster normale e in piu ha una marea di immunità eviti i critici e questo è gia tanto, si è vero hai vuln ai danni divini e contundenti ma i contundenti li si usa poco (tranne io che carico di legnate tutti col mio martellozzo ^^) i divini te ne freghi altamente perchè prima che un paladino o un chirico ti si avvicinano gli spappoli la faccia a suon di legnate (tue e del demilich che è nettamente superiore a quasi tutte le evocazioni) quindi per piacere nn venire a tirarmi fuori la storia che sprechi i livelli perchè il signore pallido è una bestia già di suo (premetto che nn è un tono aggressivo ma solo una spiegazione e un commento personale ^^)

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Aug 02, 2007 9:34 am 

1 grazie jishu... proverò ^^

2 non dico che con 30 livelli da signore pallido non sei forte, e infatti li avrei presi già di mio, ma che averne 50 è inutile
A) rimani con magie di livello basso: non puoi prendere più di 10 livelli da stregone... che te ne fai della focalizzazione in necromanzia se tiri solo dardi incantati? (esagero ma non di molto)
B) la tua unica salvezza resta il demilich: se crepa lui puoi dartela a gambe perchè non sei forte come un caster pure nè come un war puro

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Aug 02, 2007 9:54 am 

solitamente per farti il caster basato su sp lo fai mago che ti permette di memorizzare gli inc nuovi tramite pergamene...questo ti permette di avere un caster con le imm del sp, una CA paurosa(grazie ai bonus del sp e se sei intelligente pigli inc imm e usi armor completa e scudo torre)e tutti gli incantesimi arcani esistenti...quindi dire che 30 liv da sp nei primi 40 son sprecati è una bella ca..ata :wink:

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Aug 02, 2007 11:37 am 

se ci hai fatto caso parlavo dello stregone (l'ho ripetuto più volte)... con il mago è tutta un'altra storia, certo

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Aug 02, 2007 1:29 pm 
Site Admin

difatti fare il pm (il demilich specialmente) con lo stregone e' un po' una cavolata

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Aug 02, 2007 2:02 pm 

l'unico motivo per fare un pg con 30 liv da pm senza mago è per farlo nn caster ma picchiatore quindi su forza..ma sarebbe poco utile dato il basso txc

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 18 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour